Mogliano Color

di Massimo Longo

Questa foto illustra l'inizio dei lavori in Sala Colazione di un Albergo molto rinomato a Venezia. Dopo aver eliminato la stoffa e altre imperfezioni dalle pareti abbiamo effettuato i passaggi indispensabili per la preparazione del fondo. Abbiamo anche sostituito dei pannelli in cartongesso e risanato il fondo vecchio perchè intaccato dall'umidità.

In questa foto la calce è stata eseguita con un ciclo di lavorazione a cinque passaggi, comprendendo la lucidatura a finire. Grazie all'esperienza e alla professionalità acquisite nel tempo i risultati saranno sempre ottimali, anche quando le superfici risultassero inizialmente alquanto rovinate.

Questo soffitto è stato trattato con una pittura specifica antimacchia ad acqua. Per risolvere i gravi che presentava (macchie da infiltrazione, fumo da cucina e da sigarette, oltre all'invecchiamento della pittura pre-esistente) la scelta del prodotto e del materiale è stata decisiva per ottenere il risultato ottimale. In questo lavoro abbiamo applicato un ciclo lavorativo completo: una mano di fissativo su tutta la superficie, eseguito vari ripristini, stuccature e a finire due passate di pittura antimacchia.